Articolo 14, la valorizzazione delle risorse umane appartenenti alle categorie protette

Hai più di 15 dipendenti e la legge prevede che tu assuma persone con disabilità?
Per diversi motivi sei in difficoltà nell’assolvere a questo obbligo?
Grazie alla legge Biagi, articolo 14, la collaborazione con una cooperativa sociale di tipo B ti consente di adempierlo senza che tu assuma direttamente personale appartenente a categorie protette.
Si tratta di una opportunità che fonda la propria ratio sulla valorizzazione delle risorse umane “fragili” per le quali sia richiesta una particolare attenzione in ambito lavorativo.

Valorizzare le risorse umane vuol dire essere in grado di garantire a tutti la stessa sicurezza e questo non sempre è possibile.
L’articolo 14 risponde proprio all’obiettivo di permettere anche alle categorie protette l’inserimento nel mondo del lavoro

Come funziona?

La Cooperativa sociale di tipo B assume il lavoratore e l’azienda si impegna ad affidarle una o più commesse di lavoro.
Per legge le persone con disabilità, assunte dalla Cooperativa, vengono computate nella quota d’obbligo dell’azienda e l’obiettivo della commessa è quello di coprire il costo dei lavoratori inseriti.

Convenzione Articolo 14 con Abad Cooperativa sociale

Abad opera in provincia e si è sempre occupata di inserimento al lavoro di persone svantaggiate con disabilità. Il nostro reparto di assemblaggio e confezionamento impiega un buon numero di utenti impegnati in commesse di lavoro richieste da aziende del territorio.
Abad è una realtà importante sotto il profilo occupazionale dell’erogazione di servizi e un partner ideale per aziende, enti pubblici e privati. Le procedure di inserimento lavorativo sono certificate ISO, così come tutte i settori coinvolti nelle attività e nei servizi erogati.

Desideri maggiori informazioni?
Puoi contattarci ai seguenti recapiti o compilare il form

Chiedi informazioni

Compila il seguente form:
(I campi contrassegnati con l’asterisco sono obbligatori.)